Garanzie ed indicazioni | Clic Bike

Vuoto

Totale: 0,00 EUR
PAGAMENTI SICURI     

Garanzie ed indicazioni

GARANZIA ITALIANA: cosa vuol dire?

Molti prodotti comprati su web hanno dei prezzi più bassi perchè provengono da importazioni parallele e saltano alcuni passaggi che ne fanno aumentare i costi. Tradotto per il consumatore questo vuol dire che se un domani l'oggetto in questione non è dotato di garanzia italiana e si guasta, l'importatore o il distributore può rifiutarsi di aggiustarlo. È per questo che noi acquistiamo solo da chi e in grado di fornirci questo tipo di garanzia.

Sul sito web www.clicbike.it offriamo in vendita i prodotti acquistati da ClicBike direttamente da case di produzione, da fornitori accreditati e da commercianti selezionati con attenzione per i loro controlli di qualità rigorosi e stringenti.

I prodotti in vendita da ClicBike sono di qualità mai inferiore allo standard del mercato di riferimento.

Le caratteristiche principali dei prodotti sono indicate da ClicBike nella pagina web del prodotto. I prodotti offerti per la vendita su ClicBike potrebbero non corrispondere esattamente al reale in termini di immagine e di colori dovuti al browser o al tipo monitor utilizzato. Le immagini possono essere a semplice scopo indicativo. Le caratteristiche tecniche di un prodotto, le omologazioni e dichiarazioni di sicurezza di un prodotto a marchio e di ogni altro prodotto venduto attraverso il sito web www.clicbike.it sono indicate nell’etichetta o nella confezione o nelle istruzioni di utilizzo del prodotto medesimo e possono essere riportate interamente o per estratto nel Sito stesso a corredo dell’illustrazione del Prodotto.

Non rispondiamo di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o mancata omologazione dei prodotti presso i medesimi Paesi.

Il prezzo dei prodotti è espresso in euro ed è comprensivo di IVA, come di tutte le tasse e delle imposte applicabili, sono escluse eventuali spese di trasporto (le quali verranno chiaramente esposte in fase di conferma d’ordine ove addebitabili al Consumatore). I prezzi sono soggetti a cambiamento. Si invita il Consumatore a controllare il prezzo finale di vendita prima dell’invio della proposta d’ordine.

Ordini fatti da un sito di una nazione differente rispetto a quello di consegna della merce, o agli indirizzi a cui ClicBike non può consegnare (es. P.O. BOX. o territori/aree/zone esclusi/e dal territorio doganale comunitario), saranno annullati automaticamente.

Tutti i prodotti vengono consegnati con un’etichetta/targhetta di identificazione allegata oppure sigillati mediante apposito sigillo di sicurezza. Non rimuovere i sigilli dei prodotti comprati o l’etichetta/targhetta se il Consumatore desidera restituire il prodotto comprato. ClicBike non è in alcun modo responsabile delle informazioni o dei dati errati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura fornite da terzi che potrebbero essere contenute su www.clicbike.it ovvero indicate nei prodotti.

Se il Consumatore dovesse decidere di esercitare il diritto a restituire i prodotti acquistati da www.clicbike.it, si ricorda che ClicBike ha diritto a non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati (es. senza targhetta o sigillo di garanzia.)

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia per i difetti di conformità, della durata non inferiore a 24 (ventiquattro) mesi, prestata limitatamente al territorio italiano dello Stato Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino (“Garanzia legale di conformità per i beni di consumo”) prevista dal Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (art. 128 e seguenti).

La garanzia, prestata per la durata sopra indicata ed all’interno del territorio specificato, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica o istruzioni d’uso allegate. Tale garanzia è prestata unicamente al Consumatore. In caso di difetto di conformità provvederemo, a nostre spese al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, salvo eventuale risoluzione del contratto se necessario.

L'assistenza in garanzia viene prestata dietro esibizione della documentazione d’acquisto originariamente inviata da ClicBike.

Ci riserviamo la facoltà di sostituire il prodotto (a nostra discrezione anche con un prodotto di caratteristiche superiori) ovvero di risolvere il contratto di vendita con restituzione dell’intera somma pagata e di eventuali ulteriori spese per il caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile ripristinare o sostituire un Prodotto in garanzia.

ClicBike non può rispondere per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni da parte di terzi e/o del produttore.

Nei casi in cui sia prevista la restituzione del prodotto al fine di poter fruire della garanzia, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

Il rientro del reso presso la sede operativa di ClicBike avverrà a spese del Consumatore.

Garantiamo il rispetto delle norme di qualità relative ai nostri prodotti esclusivamente fino al momento della consegna. E’esclusa ogni nostra responsabilità derivante da improprio utilizzo dei prodotti successivo al momento della consegna. Invitiamo pertanto il Consumatore a verificare l’integrità dell’imballo al momento della ricezione merce. Nel caso in cui il confezionamento risultasse non integro o manomesso, invitiamo il Consumatore ad accettare con riserva la merce, nel caso di danno dovuto ad incuria nel trasporto ClicBike si impegnerà ad avviare la pratica di contestazione nei confronti del trasportatore previa documentazione fotografica del danno ricevuta dal Consumatore

 

La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.

1-Durata della garanzia: minimo un anno su tutti i nostri prodotti eccetto:

-La sostituzione dei prodotti alimentari , pezzi d'usura: placchette, pattini freno, cuscinetti, cavi, guaine, corone, catene, K7…

-L’uso anormale e non conforme dei prodotti:

     -Gomma: pressione, montaggio, condizioni inappropriate,…

     -Sospensioni: pressione, manutenzione, pulizia alte pressioni, accumulo di fango, polvere, detriti vari,…

     -Telaio: uso non conforme, pulizia alte pressioni, manutenzione cuscinetti ed articolazioni,…

     -Ruote: uso non conforme, pulizia alta pressione, sostegno corpo della ruota libera, cuscinetti,...

     -Periferiche: rispetto della coppia di serraggio,…

     -Trasmissione: manutenzione, lubrificazione, pulizia,…

     -Freni: spurghi, contaminazione delle placchette, dischi, pulizia alta pressione,…

     -Tessile: non sono state rispettate le condizioni di lavaggio,…

     -I danni indicati nella scheda dei prodotti.

     -I difetti e le conseguenze dovuti all'intervento del compratore o del riparatore: intervento su forcella, ammortizzatore (smontaggio), freni idraulici (smontaggio, spurgo), ruote (tensione, smontaggio mozzi).

     -Le conseguenze legate all'uso non conforme al quale il prodotto è destinato (uso professionale, collettivo...).

 

2-Richiesta di garanzia:

Indicare tramite mail, al seguente indirizzo: [email protected] il problema riscontrato e le circostanze nelle quali è sovvenuto.

Tutti gli elementi che mostrano precisamente il problema saranno utili: descrizione precisa, foto, video…