Tutti gli ordini sono evasi entro 10 giorni lavorativi per le bici complete ed entro 5 giorni lavorativi per tutti gli altri prodotti.
Le spedizioni vengono affidate al corriere espresso BRT (Italia).
I Tempi di consegna sono di 1 giorno lavorativo per l'Italia, 2 giorni per le Isole.
In dettaglio:
Descrizione generale del servizio
ClicBike conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso. Solitamente il materiale che il sito permette di ordinare è tutto pronta consegna tuttavia potrebbe capitare che ci sia un problema di disponibilità, in questo caso verrà inviata una mail con l’indicazione dei tempi previsti per l’arrivo di quanto mancante: il cliente in qualsiasi momento ha la facoltà di cambiare o annullare l’ordine. Per quanto concerne l’ordine di biciclette, ci riserviamo di contattare il Cliente per fornire indicazioni sui tempi di consegna, colori disponibili e quant’altro in base all’assortimento disponibile al momento dell’ordine.
Per tutti i prodotti consegnati ClicBike emette la ricevuta con i dati forniti dal Cliente. Per i clienti che necessitano di fattura (minimo 50 €), la richiesta va effettuata in sede d’ordine specificando bene i dati di fatturazioni comprensivi di P.Iva e Codice fiscale.
ClicBike prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse con buste plastificate sigillate con il logo ClicBike.
I tempi di affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta:
• Pagamento Contanti , Carte di Credito: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo a quello dell'accettazione dell'ordine ( Salvo momentanea non disponibilità di uno o più articoli a magazzino).
• Bonifico Bancario: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento dell'importo sul conto ClicBike, in media 1/2 Giorni Lavorativi dalla disposizione del pagamento da parte del Cliente per le banche Italiane, 3 giorni per i bonifici SEPA (Banche estere).
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”). Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi.
ClicBike si avvale dei seguenti corrieri: Bartolini, GLS.
Tempi di consegna e Costi:
I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente elencati di seguito sono da considerarsi indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.
Bartolini e GLS consegnano solitamente in 1 giorno lavorativo per tutta la penisola e 2 giorni lavorativi per Calabria e Isole.
I costi di consegna sono a carico del Cliente ed anch’essi sono dettagliati in ogni singola “tipologia di consegna” scelta.
I costi di consegna vengono calcolati in modo automatico in funzione del peso (da intendersi come rapporto peso/volume) del prodotto imballato, secondo quanto indicato :
• 0/5 Kg : € 8,00
in questo pacchetto è possibile spedire ad esempio attacchi manubri, appendici, portaborraccia, cambi, cassette, catene, computer, copertoni strada, pedali, mozzi, movimenti, freni a disco, selle, attacchi, scarpe ecc...
• 5/10 kg: € 12,00
anche prodotti leggeri ma voluminosi come leggeri ma voluminosi come: forcelle, una sola ruota, cerchi, curve manubrio, coperture MTB, reggisella, gruppi completi, caschi , cavalletti da officina, attrezzi ecc..
• 10/20 Kg : € 15,00
pacchi molto voluminosi come una coppia di ruote , telai e cyclette
• 20/30 Kg : € 18,00
• oltre i 30 Kg : € 50,00
Una bicicletta oppure 2 coppie di ruote ecc…
Le spese rimangono gratuite per ordini superiori a € 150,00
La consegna Standard è effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti.
Il Corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale ClicBike per definire un ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini ClicBike con conseguente annullamento dell'ordine. Le spese di sosta o giacenza presso il corriere sono a carico di ClicBike per i primi 2 giorni oltre ai quali saranno a carico del cliente. Non viene effettuata la consegna al piano.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Reclami
Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a ClicBike attraverso il numero telefonico 0425/071280 oppure on line cliccando su Contattaci
scegliendo l'argomento Reso / Garanzia prodotto oppure al fax 0425/071280
• Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 8 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati.
Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere dà diritto all'acquirente di ricevere una nuova spedizione nei tempi necessari per l'evasione della pratica.
• Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati dal 6° giorno lavorativo successivo a quello della spedizione effettiva.
I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.
ClicBike non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.
Ritiro presso le filiali del corriere Bartolini.
Il cliente ha facoltà di poter ritirare il pacco presso uno dei nostri corrieri. Questa scelta va esplicitata nel commento dell’ordine. Ritiro presso:
• Filiali Corriere BARTOLINI, visita il sito BARTOLINI per localizzare quelle più vicina.